Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Sun Jun 01, 2014 3:14 am

Ahren wrote:In firma hai un paio di moduli... se li hai ancora o hai un buon PC+scheda audio, perché non comprare solo una master a 61 tasti per suonare con quelli? Verrebbe sui 150€ massimo se non cerchi meccaniche di fascia alta e molti controlli, è trasportabile e non dovresti nemmeno vendere la Triton!


Li ho ancora ma sono decisamente vecchiotti : Chessygrin : Una master 61 tasti delle balle già la possiedo, il fatto è che in realtà mi sento ancora poco a mio agio a suonare "live" con il pc. La cosa più difficile (praticamente impossibile) è switchare i suoni in tempo reale. Hai visto quanto ci vuole a caricare un suono in Omnisphere? :P

kyuma wrote:Ciao Jah, ben ritrovato! Guarda, per dire anche io la mia, essendo tu abituato alla extreme (che personalmente reputo un'ottima tastiera) penso che fare il salto verso il basso con una entry level ti lascerebbe un po' spiazzato; certo sono comode, pesano poco, il loro lavoro lo fanno dignitosamente, ma se sei abituato a una flagship ci rimani un po' male soprattutto dal punto di vista della meccanica. Io personalmente ti consiglio, se proprio non ce la fai più a portare in giro la extreme (comprensibilissimo, la 88 è una bara) o passi davvero alla versione 61 oppure, se vuoi anche avanzare un po' dal punto di vista della tecnologia, puoi cercare una M3, magari la versione a 73 tasti, che secondo me rappresenta il miglior compromesso tra peso e disponibilità di tasti.


Ciao kyuma! Grazie! Mah, molti sostengono che l'Extreme suoni anche meglio di M3 pur essendo di una generazione precedente. E poi, a meno di una Kronos (per cui non avrò mai i soldi per ora, a meno di non vincere alla lotteria :P ) non cambierei l'extreme per nessuna altra Korg! Mi piacerebbe cambiare aria, come ho già detto!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Leonardo » Mon Jun 02, 2014 8:39 am

Non é assolutamente vero che triton suona meglio di M3. Triton extreme monta dei convertitori molto più scadenti. A detta anche di Paciulli l' M3 è molto piú vicina a Trinity che non Triton. Comunque vabè parliamo ormai di taatiere vecchiotte.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Riven » Tue Jun 03, 2014 7:28 am

Io ho un M3 solo modulo (guarda caso anche in vendita .. : Razz : ) e non è affatto male. Non sono in grado di fare paragoni con trinity e triton però trovo abbia un'ottima generazione sonora e con tutti i controlli a portata di mano e i suoi bei paddoni tutto fare può essere una eccellente soluzione.
TI porti in sala prove soltanto il modulo che colleghi via midi ad una qualsiasi tastiera trovi e ne guadagni in agilità e libertà di spostamento. Live ti basta dotarti di una master leggera (una Numa compact?) e anche qui il gioco è fatto.
Pensaci .... il mio moduletto è chiuso in una custodia con rotelle che fa la ninna .....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Abierto » Tue Jun 03, 2014 8:16 am

Bentornato!!!

Io fossi in te comunque terrei Extreme... Ti posso dire che portarsi eventualmente dietro due tastiere al posto di una non è la stessa cosa :P

Poi secondo me terresti comunque una tastiera che è stata di fascia alta, contro una nuova entry level...

...Senza contare che non sarei così fiducioso che riesci a vendere la tua Extreme88 a 1000/1200, il mercato non è così vivo attualmente...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Leonardo » Tue Jun 03, 2014 4:18 pm

Abierto wrote:
...Senza contare che non sarei così fiducioso che riesci a vendere la tua Extreme88 a 1000/1200, il mercato non è così vivo attualmente...



esattamente, impossibile venderla a quel prezzo visto che una m3 88 si trova anche sui 1500-1800 ormai
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Wed Jun 04, 2014 3:02 am

Riven wrote:Io ho un M3 solo modulo (guarda caso anche in vendita .. : Razz : ) e non è affatto male. Non sono in grado di fare paragoni con trinity e triton però trovo abbia un'ottima generazione sonora e con tutti i controlli a portata di mano e i suoi bei paddoni tutto fare può essere una eccellente soluzione.
TI porti in sala prove soltanto il modulo che colleghi via midi ad una qualsiasi tastiera trovi e ne guadagni in agilità e libertà di spostamento. Live ti basta dotarti di una master leggera (una Numa compact?) e anche qui il gioco è fatto.
Pensaci .... il mio moduletto è chiuso in una custodia con rotelle che fa la ninna .....


: Chessygrin : quanti money? (se vuoi scrivimi in privato, potrebbe interessarmi in effetti!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Wed Jun 04, 2014 3:19 am

Leonardo wrote:Non é assolutamente vero che triton suona meglio di M3. Triton extreme monta dei convertitori molto più scadenti. A detta anche di Paciulli l' M3 è molto piú vicina a Trinity che non Triton. Comunque vabè parliamo ormai di taatiere vecchiotte.


Boh ho letto vari altri forum online e non sono tutti di questo parere. O meglio, c'è chi la pensa come te ma non sembra essere una cosa stabilita e "certa":

http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/ ... 4077ea82e1

Per esempio.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby ivanricciardi » Wed Jun 04, 2014 12:50 pm

Io se fossi in the un pensierino su una pc3 lo farei ;)
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
User avatar
ivanricciardi
 
Posts: 56
Joined: Sun Apr 21, 2013 6:20 pm

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Leonardo » Wed Jun 04, 2014 1:33 pm

Jah wrote:
Leonardo wrote:Non é assolutamente vero che triton suona meglio di M3. Triton extreme monta dei convertitori molto più scadenti. A detta anche di Paciulli l' M3 è molto piú vicina a Trinity che non Triton. Comunque vabè parliamo ormai di taatiere vecchiotte.


Boh ho letto vari altri forum online e non sono tutti di questo parere. O meglio, c'è chi la pensa come te ma non sembra essere una cosa stabilita e "certa":

http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/ ... 4077ea82e1

Per esempio.

ognuno la pensa come vuole, ma ripeto secondo me ormai non è più un discorso da fare : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby alexandros » Wed Jun 04, 2014 4:18 pm

ti rispondo io che son passato da Extreme a M3...l'Extreme è potentissima e chiavi in tasca, l'M3 è molto più complessa e inizialmente l'ho trovata spompa e senza motot carattere. ma una volta che la sai lavorare per bene diventa una bomba. e avendo al Trinity Plus...si, è molto più simile lei alal Trinity che qualunque altra korg.
ripeto...bisogna però lavorarci sopra. Il Karma spesso e sovente mi fa tirare giù tutto il calendario, ma le possibilità sono davvero tante, tante tante....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests